Renault Grand Koleos debutta in Corea del Sud!
La nuova Renault Grand Koleos è stata presentata al Salone dell’Auto di Busan. Sarà un modello destinato principalmente ai mercati asiatici, dunque difficilmente lo vedremo in Europa.
Le dimensioni sono di 4.780 mm in lunghezza, con un passo di 2.820 mm. Dunque, il nuovo modello è più grande della vecchia Koleos e della nuova Espace.
Un SUV, quindi, che promette di offrire tanto spazio all'interno dell'abitacolo per i passeggeri (5 posti) e per i bagagli (capacità di 633 litri) grazie alla piattaforma offerta da Geely con cui Renault ha collaborato per la creazione del modello.
La nuova Renault Grand Koleos sarà proposta con due motorizzazioni: un Full Hybrid E-Tech (motore turbo da 1,5 litri e due motori elettrici) da 245 CV e un'unità endotermica turbo di 2 litri di cilindrata da 211 CV. Il modello a benzina è proposto anche in una variante con la trazione integrale.
Al livello d'infotainment troviamo l'ormai conosciuto Open R Link con uno schermo digitale da 12,3 pollici collocato dietro al volante. Stesse dimensioni per il display touch centrale. Parlando delle novità in questo modello ci sarà la possibilità di aggiungere come optional un ulteriore schermo da 12,3 pollici per il passeggero anteriore. In questo modo, il passeggero avrà accesso a tutta una serie di contenuti d'intrattenimento.